Robot Piscina

I robot hanno risolto definitivamente l’unica vera fastidiosa incombenza relativa alla pulizia del fondo e delle pareti della piscina. In assenza di questo accessorio infatti la pulizia dovrebbe essere realizzata manualmente tramite una spazzola.

Esistono diversi tipi di robot pulitori per piscine.

 

Pulitori Elettronici

Il robot pulitore elettronico è un accessorio indispensabile per una manutenzione facile e veloce della piscina. E’ capace di gestire la pulizia in modo completamente autonomo, senza bisogno di supervisione. Esistono pulitori di diverse tipologie; quelli più sofisticati sono autoprogrammabili e telecomandabili. Si tratta di sistemi dotati di sensori in grado di rilevare la forma e le dimensioni della piscina. E’ sufficiente impostare un programma, quindi il robot si attiva nella pulizia sia del fondo che delle pareti, invertendo la marcia quando necessario e soffermandosi dove è richiesta una maggiore attenzione (come ad esempio il fondo). Una volta terminata la pulizia il robot si spegne automaticamente, garantendo così una riduzione dei consumi energetici e una minor usura del prodotto 

 

Pulitori Automatici Idraulici

I robot pulitori idraulici automatici sono  una soluzione economica per la pulizia della piscina. Devono essere collegati alla presa a scopa o allo skimmer della tua piscina.